È un viaggio
L’obiettivo è trasformare le sfere pubbliche – social, video, eventi – da intimidatorie e stressanti a esaltanti opportunità.
Non ti darò nozioni “solo” tecniche ma faremo un viaggio che parte dalla semplice domanda da farsi la mattina sotto la doccia, “Cosa devo raccontare?”, e arriva, con teoria, pratica e prove concrete al “Come devo raccontarlo?”.
Il viaggio che ti porta alla sicurezza di stare sul palco, davanti a una videocamera o a una riunione di lavoro.
Per chi?
Per chiunque voglia liberarsi dal timore di “avere un pubblico”, qualunque esso sia.
Professionisti che devono comunicare “per mestiere”, sui social, in riunioni a eventi pubblici e in ogni circostanza in cui dover passare un messaggio.
Aziende che vogliono rendere i propri collaboratori “ambassador” efficaci della propria realtà, migliorando l’employer branding e la comunicazione verso stakeholder, pubblico e clienti, sui social e in presenza.
Perché io?
Da oltre 15 anni faccio esperienze di pubblico reali, quotidiane e concrete, parlando a oltre 10.000 persone all’anno in ogni circostanza.
Ho ideato e interpretato oltre 800 video, scritto migliaia di post sui social e quasi 3.000 articoli sul blog, scritto e recitato decine di ore di podcast e parlato in due stadi, due palasport, la Camera, il Senato, scuole e teatri.
Trasformo la mia esperienza in una competenza concreta da condividere con te.